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F.A.Q.  - Domande Frequenti

by WEBSPACES s.a.s.

C. C. Battisti, 101 80024 Cardito (Na)

Tel. 800.91.26.53 pbx- Fax 199.318.001

1  > Con Blue avro' una linea telefonica in casa mia? Con un nuovo numero?
2  > Con Blue posso utilizzare tutti i telefoni che ho nelle varie stanze o solo quello collegato al router-Ata?
3  > Cosa succede se manca la corrente? Posso telefonare? Posso ricevere telefonate?
4  > Cos'è il numero di telefono "storico"?
5  > Cos'é Blue?
6  > Come faccio a diventare cliente Blue?
7  > Ho la linea ISDN, posso passare a Blue?
8  > Il mio numero di telefono storico cambierà?
9  > Il mio numero Blue è pubblicato su qualche elenco? E’ possibile richiederne la pubblicazione?
10> Se sottoscrivo un contratto Blue, per telefonare, il mio PC deve sempre rimanere acceso?
11> Blue usa una tecnologia diversa da quella tradizionale: è affidabile?
12> Perché conviene diventare cliente di Blue?
13> Quali sono i piani tariffari di Blue?
14> Il servizio di Blue è disponibile anche per utenze affari?
15> Posso passare da piano tariffario per la casa a un piano affari e viceversa?
16> C’è differenza di tariffa se chiamo di giorno o di sera/nei giorni festivi?
17> Come vengono tariffate le telefonate ai cellulari italiani?
18> Dopo l'attivazione di Blue le chiamate vengono effettuate senza dover anteporre nessun numero di preselezione?
19> La tariffa mensile stabilita nel piano, è comprensiva di Iva?
20> Nella tariffa mensile stabilita nel piano è compresa anche la connessione Adsl?
21> Pago qualcosa per il router-Ata?
22> Quanto costa telefonare all'estero?
23> Quanto paga una persona che telefona componendo il mio numero Blue?
 

 

1  > Con Blue avro' una linea telefonica in casa mia? Con un nuovo numero?

Sottoscrivendo un contratto Blue, avrà una linea telefonica con un Numero attribuito come nuova linea, avrà prefisso geografico corrispondente alla zona di residenza. Se invece si posside già una linea telefonica Telecom, si può chiedere la portabilità del numero.

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2  > Con Blue posso utilizzare tutti i telefoni che ho nelle varie stanze o solo quello collegato al router-Ata?

Si, si possono usare tutti i telefoni delle varie stanze, basta collegare l'impianto all'uscuta phone 1 del router-Ata se invece hai sottoscritto un piano business puoi collegare i telefoni alle uscite 1 e 2 e magari collegarle alla centralina telefonica.

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3  > Cosa succede se manca la corrente? Posso telefonare? Posso ricevere telefonate?
Se manca la corrente e il router-Ata si spegne, non è possibile chiamare o ricevere telefonate, questo disservizio può essere eliminato collegando il router-Ata ad un normale Gruppo di Continuità di quelli che si usano per il computer, e così si può chiamare e ricevere chiamate anche se manca la corrente.

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4  > Cos'è il numero di telefono "storico"?

Il numero storico è il numero telefonico che l'utente ha sempre utilizzato e che può continuare ad utilizzare sottoscrivendo un contratto Blue

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5  > Cos'é Blue?

Blue rappresenta un nuovo modo di comunicare con il proprio telefono di casa a costi inferiori rispetto ad altri operatori. Blue, infatti, utilizza la tecnologia Voice over Internet Protocol (VoIP) per effettuare le telefonate attraverso la rete internet, mantenendo la stessa qualità del Servizio tradizionale. In altre parole, utilizzando il telefono di casa nello stesso modo di sempre, con Blue si possono ridurre i costi della bolletta telefonica, con notevoli risparmi.

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6  > Come faccio a diventare cliente Blue?

Semplicemente contattando il servizio clienti al numero verde 800.91.26.53 o inviando una mail all'indirizzo info@bluephone.it, o compilando il form sul sito "Abbonati Subito".

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7  > Ho la linea ISDN, posso passare a Blue?

Certamente, basta sottoscrivere contratto con un piano telefonico di tipo Business in modo da avere due linee come la linea idsn.

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8  > Il mio numero di telefono storico cambierà?
No il suo numero non cambierà, sarà chiesta la Number Portability (se il numero è di Telecom Italia).

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9  > Il mio numero Blue è pubblicato su qualche elenco? E’ possibile richiederne la pubblicazione?

Il numero telefonico può essere pubblicato sull'elenco abbonati che tutti riceviamo, basta richiederlo al momento della sottoscrizione del contratto o in secondo momento comunicarlo via fax al numero 199318001 e il suo numero sarà pubblicato sull'elenco abbonati. Il costo del servizio è di € 4,80 al mese iva compresa.

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10> Se sottoscrivo un contratto Blue, per telefonare, il mio PC deve sempre rimanere acceso?

No, assolutamente, la linea telefonica è indipendente e non ha bisogno del PC per funzionare. Il PC bisogna accenderlo solo quando si vuole andare in internet.

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11> Blue usa una tecnologia diversa da quella tradizionale: è affidabile?

Blue usa la nuova tecnologia Voice over IP (VoIP). La voce durante una "normale" telefonata viaggia sulla rete telefonica (denominata PSTN) come segnale analogico. La tecnologia VoIP permette di trasformare la voce da segnale analogico in segnale digitale e lo instrada sulla rete Internet anziché sulla rete telefonica tradizionale, per raggiungere la destinazione finale. Non vi è alcuna diminuzione di qualità della telefonata, poiché il segnale digitale, prima di raggiungere il destinatario, viene nuovamente trasformato in analogico e, di conseguenza, raggiunge il telefono del destinatario conservando tutte le caratteristiche della telefonata tradizionale.

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12> Perché conviene diventare cliente di Blue?

Perchè Blue da l'opportunità di utilizzare il telefono in modo diverso e più conveniente! Non ci si deve preoccupare del costo delle telefonate urbane ed interurbane perchè sono comprese nell'abbonamento mensile (piani tariffari residenziali o Business). inoltre le telefonate ai cellulari e ai numeri internazionali sono estremamente convenienti,

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13> Quali sono i piani tariffari di Blue?

Blue ha diversi piani tariffari, sia come gestore unico che con CPS. I vari piani per la casa puoi trovarli a questo link "Piani per la casa" per le aziende puoi trovarli a questo link "Piani Aziende" mentre per la preselezione automatica puoi trovarli a aquesto link "piani CPS" se invece hai bisogno solo di Adsl senza telefono, puoi trovarli al link "Piani Adsl"

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14> Il servizio di Blue è disponibile anche per utenze affari?

Blue può soddisfare tutte le utenze e in tutta italia, I piani affari li trovi a questi link "Piani Aziende" e "piani CPS"

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15> Posso passare da piano tariffario per la casa a un piano affari e viceversa?

Certamente, in qualsiasi momento l'utente ritiene di dover cambiare piano tariffario, Blue effettua il passaggio senza spesa alcuna.

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16> C’è differenza di tariffa se chiamo di giorno o di sera/nei giorni festivi?

Con i piani tariffari di Blue, non c'è nessuna differenza di orari, puoi chiamare a qualsiasi ora della giornata allo stesso prezzo.

17> Come vengono tariffate le telefonate ai cellulari italiani?

Le tariffe sui cellulari puoi trovarle nella pagina del sito relativa al piano tariffario che più ti si addice.

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18> Dopo l'attivazione dell'abbonamento, le chiamate vengono effettuate senza dover anteporre nessun numero di preselezione?

Assolutamente NO, tutti i nostri piani tariffari, sia se usi Blue come unico gestore sia con la preselezione, non si deve mai anteporre nessun codice.

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19> La tariffa mensile stabilita nel piano, è comprensiva di Iva?

Le tariffe delle utenze private sono comprensive di Iva, mentre per le utenze affari sono iva esclusa, comunque nelle pagine del sito viene specificato se le tariffe sono incluse o escluse di iva.

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20> Nella tariffa mensile stabilita nel piano è compresa anche la connessione Adsl?

Si, in tutti i piani tariffari che prevedono Blue come unico gestore, la connessione Adsl è compresa ed è Flat (senza limite di consumo) mentre per i piani CPS la connessione Adsl non è compresa.

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21> Pago qualcosa per il router-Ata?

No, il router Ata viene dato in comodato d'uso gratuito e dovrà essere restituito al momento delladisdetta del servizio entro 15 gg. dalla disdetta stessa. In mancanza di restituzione, sarà addebitato l'importo di € 156,00 (iva compresa)

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22> Quanto costa telefonare all'estero?

Le tariffe per l'estero sono riportate ai seguenti link: "Tariffe Aziende" e "Tariffe Privati"

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23> Quanto paga una persona che telefona componendo il mio numero Blue?

Paga lo stesso costo di un numero Telecom Italia, urbano o interurbano secondo la tariffa del suo gestore telefonico. Mentro per gli altri abbonati Blue, la chiamata è Gratuita.

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