Inserire tutti i dati relativi alla persona fisica che sottoscrive il servizio. I piani: "Economy, Infinity e 0 al Minuto" possono essere sottoscritti solo da persone fisiche ma non da Aziende, Ditte individuali ecc. I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Società
Comune di nascita *
Cod.Fisc. P. Iva
Indirizzo * specificare Via e numero Città *
Provincia * ----------- AGRIGENTO ALESSANDRIA ANCONA AOSTA AREZZO ASCOLI PICENO ASTI AVELLINO BARI BELLUNO BENEVENTO BERGAMO BIELLA BOLOGNA BOLZANO BRESCIA BRINDISI CAGLIARI CALTANISSETTA CAMPOBASSO CASERTA CATANIA CATANZARO CHIETI COMO COSENZA CREMONA CROTONE CUNEO ENNA FERRARA FIRENZE FOGGIA FORLI'-CESENA FROSINONE GENOVA GORIZIA GROSSETO IMPERIA ISERNIA L'AQUILA LA SPEZIA LATINA LECCE LECCO LIVORNO LODI LUCCA MACERATA MANTOVA MASSA-CARRARA MATERA MESSINA MILANO MODENA NAPOLI NOVARA NUORO ORISTANO PADOVA PALERMO PARMA PAVIA PERUGIA PESARO E URBINO PESCARA PIACENZA PISA PISTOIA PORDENONE POTENZA PRATO RAGUSA RAVENNA REGGIO DI CALABRIA REGGIO NELL'EMILIA RIETI RIMINI ROMA ROVIGO SALERNO SASSARI SAVONA SIENA SIRACUSA SONDRIO TARANTO TERAMO TERNI TORINO TRAPANI TRENTO TREVISO TRIESTE UDINE VARESE VENEZIA VERBANO-CUSIO-OSSOLA VERCELLI VERONA VIBO VALENTIA VICENZA VITERBO CAP * Linea Telefonica esistente SI NO
se avete già una linea telefonica indicare il numero Email *
Numero tel. contatti (cell/ufficio) Prefisso distretto *
Portabilita n.
Indirizzo Consegna Materiale (se diverso dal sottoscrittore)
Inserire l'indirizzo di consegna del materiale solo nel caso sia diverso dall'indirizzo di residenza del sottoscrittore. Gli orari di consegna sono dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Inserire un indirizzo a cui è presente qualcuno agli orari indicati.
Nome Cognome indirizzo via, e n.
CAP Città Provincia AGRIGENTO ALESSANDRIA ANCONA AOSTA AREZZO ASCOLI PICENO ASTI AVELLINO BARI BELLUNO BENEVENTO BERGAMO BIELLA BOLOGNA BOLZANO BRESCIA BRINDISI CAGLIARI CALTANISSETTA CAMPOBASSO CASERTA CATANIA CATANZARO CHIETI COMO COSENZA CREMONA CROTONE CUNEO ENNA FERRARA FIRENZE FOGGIA FORLI'-CESENA FROSINONE GENOVA GORIZIA GROSSETO IMPERIA ISERNIA L'AQUILA LA SPEZIA LATINA LECCE LECCO LIVORNO LODI LUCCA MACERATA MANTOVA MASSA-CARRARA MATERA MESSINA MILANO MODENA NAPOLI NOVARA NUORO ORISTANO PADOVA PALERMO PARMA PAVIA PERUGIA PESARO E URBINO PESCARA PIACENZA PISA PISTOIA PORDENONE POTENZA PRATO RAGUSA RAVENNA REGGIO DI CALABRIA REGGIO NELL'EMILIA RIETI RIMINI ROMA ROVIGO SALERNO SASSARI SAVONA SIENA SIRACUSA SONDRIO TARANTO TERAMO TERNI TORINO TRAPANI TRENTO TREVISO TRIESTE UDINE VARESE VENEZIA VERBANO-CUSIO-OSSOLA VERCELLI VERONA VIBO VALENTIA VICENZA VITERBO
Informativa sulla privacy *
Per ultimare la registrazione è indispensabile accettare l'informativa sulla privacy
Informativa Blue Otelia Informativa ai sensi dell'articolo 13, D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 in materia di protezione dei dati personali La informiamo che per le finalità connesse a quanto indicato nel riquadro "Vuoi saperne di più", la Società Blue Otelia by WEBSPACES s.a.s. , con sede legale in Cardito (Na), Corso Cesare Battisti, 101, esegue il trattamento dei dati da Lei forniti, in qualità di Titolare del Trattamento. Il trattamento è realizzato mediate strumenti cartacei, elettronici e telematici, mediante Responsabili ed Incaricati debitamente autorizzati; in qualità di "soggetto delegato", nonché Responsabile del trattamento, ai sensi dell'art. 29 D. Lgs. 196/2003. Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi compresa la combinazione di due o più delle attività suddette. Il trattamento dei dati sarà effettuato: a) per inviare newsletter, informazioni ed offerte commerciali tramite posta elettronica; b) per raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell'utente; Il conferimento del consenso al trattamento dei dati personali da parte Sua è facoltativo, ma necessario per le finalità di cui alla lett. a) connesse all'operatività del servizio "vuoi saperne di più?". Lei potrà, invece, negare il Suo consenso ai fini di cui alla lettera b) ed usufruire egualmente del suddetto servizio. I Suoi dati potranno essere comunicati: - a soggetti cui la legge, regolamenti o normative comunitarie attribuiscano tale facoltà di accesso, negli esclusivi limiti normativamente concessi ed unicamente per i fini colà espressi; - a società, enti o consorzi che svolgono attività connesse, strumentali o di supporto a Blue Otelia - by Webspaces sas. Diritti degli interessati Gli interessati potranno esercitare i diritti di cui all'articolo 7 del D. Lgs del 30 giugno 2003, n. 196 (che di seguito si riportano integralmente), a mezzo raccomandata a/r, da inviare a Blue Otelia by WEBSPACES s.a.s., con sede in Cardito (Na) Corso Cesare Battisti, 101, 80024. Art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) 1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 23 del D. Lgs 196/2003 Dichiaro di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati ed averla pienamente compresa. Esprimo quindi il libero ed informato consenso al trattamento dei miei dati personali per le seguenti finalità di cui all'informativa: a) rilevazione del grado di soddisfazione e delle preferenze del cliente, statistiche e ricerche di mercato: do il consenso nego il consenso b) invio di materiale pubblicitario, informativo ed informazioni commerciali da parte di Blue Otelia per mezzo di comunicazioni cartacee, telefoniche, via fax via e-mail: do il consenso nego il consenso
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER BLUE Otelia (21/12/05 00G) 1. OGGETTO 1.1 Le presenti condizioni generali di contratto, unitamente ai termini e alle condizioni previsti dal tipo di offerta scelta al momento della compilazione del modulo elettronico di cui al successivo punto 2, (di seguito, "il Contratto") regolano il rapporto tra BLUE. in quanto fornitore del servizio di linea dati ADSL, denominato BLUE, individuato nel modulo elettronico o nel modulo cartaceo di cui al successivo punto 2 (di seguito, “il Servizio ”) e il cliente del Servizio ADSL stesso (di seguito, “il Cliente”). Il Servizio è offerto mediante la formula FLAT, come meglio specificato al punto 2.2: la formula FLAT è destinata ad un uso domestico e professionale; 2.5, può essere sottoscritta da soggetti privati o da soggetti che la utilizzano nell’ambito della propria attività professionale o imprenditoriale ovvero da persone giuridiche. Il Contratto disciplina inoltre la fornitura degli ulteriori servizi compresi nell'offerta scelta dal Cliente al momento della compilazione del modulo elettronico o del modulo cartaceo di cui al successivo punto 2. 1.2 Le offerte ed i corrispettivi relativi alla fornitura del Servizio sono dettagliatamente descritti e riportati sul sito Internet www.bluephone.it. 2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO ED ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO 2.1 L'erogazione del Servizio sarà attivata, salvo impedimenti tecnici, dopo l’istallazione della linea. Il servizio non può essere erogato in caso di non copertura della zona da cui il cliente effettua la richiesta. Il Servizio, inoltre, non può essere erogato ai possessori di connessioni a fibre ottiche o ADSL Fastweb. Per l'utilizzo del Servizio l’utente deve possedere un computer con sistema operativo Windows 95, 98, Me, 2000, XP. L’utente si impegna a pagare con RID bancario o tramite bollettino di conto corrente postale. 2.2 Non appena BLUE avrà ricevuto il modulo elettronico debitamente ed integralmente compilato dal Cliente e controfirmato in calce, BLUE invierà all’indirizzo di posta elettronica, come indicato dal Cliente all’atto della compilazione del modulo elettronico, una e-mail di conferma dell’avvenuta registrazione, recante alcune informazioni di riepilogo, anche ai sensi dell'articolo 53, 1° comma del D. Lgs. 206/2005, e l’elenco delle clausole vessatorie, già accettate dal Cliente. 2.3 Il Contratto si intenderà concluso nel momento in cui il Cliente avrà ricevuto la mail di conferma delle informazioni di cui al precedente punto 2.3. 2.4 A seguito della conclusione del Contratto, per effetto del ricevimento della mail di conferma di cui ai punti 2.3 e 2.4, BLUE inizierà le procedure di attivazione del Servizio che saranno concluse approssimativamente nell’arco di 30 giorni. Il Cliente accetta, in ogni caso, che il Servizio possa essere attivo prima del decimo giorno successivo alla ricezione della mail di conferma di cui al precedente punto 2.3. 3. DURATA DEL CONTRATTO - RECESSO 3.1 Il Contratto ha efficacia dalla data di attivazione del Servizio ed ha durata minima di un anno e si prolungherà a tempo indeterminato. 3.2 Qualora il Cliente voglia disdire il contratto, dopo che sia trascorso il primo anno, dovrà comunicarlo per iscritto a mezzo lettera raccomandata A/R. Il recesso avrà efficacia trascorsi 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di cui al precedente periodo. 3.3 Qualora il Cliente receda dal Contratto avente ad oggetto una Formula Flat, una volta decorso un anno di efficacia del Contratto, sarà dovuto in ogni caso il canone relativo all’intero mese in cui ha luogo il recesso. 3.4 Qualora BLUE receda dal Contratto avente ad oggetto una Formula Flat alle condizioni di cui al punto 3.2, non sarà dovuto al Cliente alcun risarcimento o indennizzo. 4. Apparati BLUE 4.1 Gli apparati forniti da BLUE (di seguito, “Modem/Router consentono di navigare su Internet via ADSL (ricordiamo che il servizio viene attivato su una linea telefonica PSTN il cliente deve fornirsi di uno o più filtri Adsl da anteporre al telefono). Gli apparati saranno consegnati al Cliente mediante corriere espresso. Per la consegna sarà addebitato al Cliente, nella prima fattura utile successiva alla consegna, un importo, comprensivo di imballaggio, trasporto e consegna, pari ad Euro 10 (Iva incl.). Tali apparati saranno concessi in locazione al Cliente e resteranno di proprietà di BLUE e dovranno essere restituiti alla stessa, all’indirizzo indicato al punto 5, in deroga all’art. 1590, 4° comma, cod. civ. e a spese del Cliente, in caso di cessazione, per qualsiasi motivo, del Contratto. In caso di cessazione del Contratto il Cliente acquisisce allora la facoltà di acquistare gli apparati BLUE al prezzo promozionale di Euro 35 € (Iva incl.) comunicando tale scelta per iscritto a BLUE a mezzo lettera raccomandata A/R a meno che la cessazione del Contratto abbia avuto luogo dopo il primo anno di validità dello stesso, nel qual caso il prezzo di acquisto degli apparati BLUE è di 75 Euro (Iva incl.). Se gli apparati BLUE non saranno restituiti dal Cliente o lo stesso non avrà esercitato la facoltà di acquisto di cui al precedente periodo entro il termine ultimo di 25 giorni dalla cessazione del Contratto, BLUE applicherà una penale per la mancata restituzione, pari ad Euro 50 € (Iva incl.), quale residuo valore degli apparati stessi. . 4.2 Il Cliente assume l'obbligo di custodire e conservare gli apparati BLUE e gli eventuali accessori con la massima cura e diligenza, assumendo al riguardo ogni rischio relativo al deperimento o deterioramento che non siano conseguenza dell'uso normale. Il Cliente si obbliga altresì a non trasferire o concedere a terzi, ad alcun titolo, tali apparati BLUE e gli eventuali accessori ricevuti ed a non aprire, smontare, rimuovere o manomettere gli stessi. Il Cliente si impegna a mantenere il dispositivo e gli eventuali accessori liberi da sequestri, pignoramenti e da qualsiasi atto o onere pregiudizievole, impegnandosi a risarcire tutti i danni cagionati dall'inadempimento di tale obbligo. 4.3 BLUE provvederà gratuitamente a riparare o sostituire gli apparati BLUE se difettosi o comunque non idonei all'uso, ad esclusione dell'ipotesi in cui il difetto o il guasto siano imputabili ad imperizia, manomissione, negligenza e/o incuria nell'uso dello stesso da parte del Cliente. In tali casi, BLUE provvederà alla sostituzione o riparazione degli apparati BLUE dietro pagamento del corrispettivo, di volta in volta indicato da BLUE. 5. SERVIZIO CLIENTI 5.1 Eventuali segnalazioni, reclami e richieste per difetti di funzionamento nell'erogazione e nella fruizione del Servizio potranno essere effettuate tramite l’Area Supporto del sito, ovvero chiamando il numero telefonico fornito nelle comunicazioni inviate alla clientela oppure inviando una comunicazione scritta a BLUE Corso C. Battisti, 101 – 80024 Cardito (Na) 6. CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI 6.1 Fatto salvo quanto previsto al successivo punto 8, a fronte della prestazione del Servizio, il Cliente si impegna a corrispondere a BLUE gli importi dovuti in base alle tariffe ed alle condizioni relativi all'opzione scelta al momento di compilazione da parte del Cliente del modulo elettronico o del modulo cartaceo di cui al precedente punto 2. 6.2 Le fatture verranno emesse con cadenza mensile se il pagamento avviene tramite bollettino di CC postale, e bimestrale se il pagamento avverrà tramite RID bancario. L'importo della prima fattura includerà altresì il contributo di istallazione, dopodiché sarà emessa fattura di canone anticipato dopo 15 giorni dalla data della prima fattura. 6.3 Il pagamento delle fatture emesse da BLUE dovrà essere effettuato per l'intero importo indicato, non essendo consentiti pagamenti parziali, secondo le modalità scelte all'atto di compilazione del modulo elettronico o del modulo cartaceo di sottoscrizione. 6.4 In caso di ritardo nei pagamenti, decorsi 15 giorni dal ricevimento della fattura, decorreranno a carico del Cliente interessi di mora, calcolati nella misura del tasso medio per i crediti personali e altri finanziamenti alle famiglie effettuati da banche nel trimestre precedente. 6.5 Dal momento in cui il Cliente usufruisce del Servizio è tenuto a comunicare tempestivamente a BLUE qualsiasi cambiamento relativo ai dati necessari alla fatturazione: carta di credito scaduta, chiusura del proprio conto corrente, cambiamento di indirizzo di posta elettronica al quale vengono inviate le fatture, cancellazione o sostituzione della carta di credito a causa di furto o smarrimento della stessa. 6.6 BLUE segnalerà al Cliente eventuali ritardi riscontrati nel pagamento delle fatture presso i recapiti forniti dal Cliente, secondo quanto previsto al punto 13 del Contratto. 6.7 Inoltre, BLUE, in caso di ritardo nei pagamenti dei corrispettivi dovuti dal Cliente, si riserva la facoltà di affidare il recupero dei propri crediti ad una società specializzata. 6.8 Fatto salvo il maggior danno subito, il Cliente, in caso di ritardo nei pagamenti dei corrispettivi dovuti, sarà tenuto a risarcire a BLUE di tutti i costi eventualmente sostenuti per il recupero dei corrispettivi non tempestivamente pagati. 6.9 Indipendentemente da quanto previsto dai precedenti punti da 6.5 a 6.8, qualora l’inadempimento totale o parziale del Cliente all'obbligo di pagamento delle fatture, si protragga per almeno 15 giorni, BLUE potrà sospendere l'erogazione del Servizio dandone comunicazione al Cliente e, decorsi ulteriori 15 giorni dalla sospensione, qualora il Cliente non abbia saldato il suo debito, il Contratto potrà essere risolto ai sensi dell'art. 1456 cod. civ. 7. RECLAMI SULLA FATTURAZIONE - RICHIESTE DI RIMBORSO 7.1 Nel caso in cui il Cliente intenda sollevare reclami sulla fatturazione, potrà farlo mediante comunicazione da inviarsi secondo quanto previsto al precedente punto 5.1. 7.2 L'invio del reclamo non sospende l'obbligo di pagamento della fattura contestata. 7.3 BLUE esaminerà il reclamo scritto e comunicherà al Cliente i risultati della verifica entro 30 giorni dalla data di ricezione del reclamo stesso. Qualora risultino importi pagati in eccesso dal Cliente, verranno rimborsati, nel termine di 60 giorni dalla data di risoluzione del reclamo, mediante accredito sulla fattura successiva. Scaduto il predetto termine, BLUE riconoscerà al Cliente, su richiesta di quest’ultimo, un importo pari a 5.16 Euro per ogni giorno di ritardo ulteriore e fino al massimo della cifra corrispondente a quella del rimborso. 7.4 Il Cliente che reputi insoddisfacente l'esito del reclamo, potrà richiedere la documentazione relativa alle verifiche svolte da BLUE ed eventualmente esperire la procedura di conciliazione prevista al successivo punto 14. 8. MODIFICAZIONI IN CORSO DI EROGAZIONE 8.1 BLUE potrà procedere alla modifica delle specifiche tecniche del Servizio per sopravvenute e comprovate esigenze tecniche, economiche e gestionali, che saranno specificamente indicate nelle comunicazioni di cui al successivo punto 8.3. 8.2 BLUE potrà altresì procedere a modificare prezzi, tariffe e condizioni contrattuali previsti per le singole opzioni. 8.3 Le modifiche di cui ai precedenti punti 8.1 e 8.2 avranno effetto solo dopo 30 giorni dalla data in cui saranno state portate a conoscenza del Cliente attraverso la pubblicazione delle stesse sul sito Internet www.bluephone.it e, in ogni caso, comunicate unitamente alle fatture o con separato avviso, presso il recapito del Cliente di cui al successivo punto 16. 8.4 Qualora le modifiche di cui ai punti 8.1. e 8.2 debbano considerarsi sfavorevoli al Cliente, quest’ultimo avrà la facoltà di recedere dal presente Contratto, inviando a BLUE comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R nel termine di trenta giorni dalla comunicazione delle modifiche medesime effettuata ai sensi del punto 8.3. 9. UTILIZZO DEL SERVIZIO DA PARTE DEL CLIENTE 9.1 Il Cliente è tenuto: a) ad utilizzare apparecchiature debitamente omologate e conformi alle normative in vigore; b) a non effettuare direttamente e/o tramite terzi interventi sulle modalità di utilizzo del Servizio senza previa autorizzazione di BLUE; c) a non utilizzare, o far utilizzare da terzi, il Servizio per effettuare comunicazioni che arrechino danni e/o turbative ad operatori di telecomunicazioni o utenti e/o che violino le normative vigenti; 9.2 Il Cliente accedendo al Servizio di BLUE sopra descritto, si impegna a non utilizzare tale Servizio per diffondere comunicazioni e/o materiale che in qualsiasi modo possano arrecare danno o turbativa ad altri utenti della rete o che violino leggi e regolamenti (quali, a titolo esemplificativo, diritti di proprietà intellettuale); a non immettere in rete informazioni di carattere pornografico, osceno, blasfemo, diffamatorio o contrario all'ordine pubblico. BLUE non ha nessun potere di controllo sull'attività dei propri utenti e sui contenuti da questi ultimi immessi nella rete Internet. Il Cliente sarà in ogni caso ritenuto esclusivo responsabile dei contenuti immessi in rete attraverso il Servizio ed è tenuto a manlevare BLUE da ogni danno, responsabilità, perdita, costi e spese derivanti, direttamente o indirettamente, dalla violazione degli obblighi descritti nel presente punto da parte del Cliente stesso. Il Cliente riconosce in ogni caso che qualunque materiale o messaggio eventualmente immesso sulla rete Internet o in aree pubbliche delle reti di telecomunicazioni che sia a lui riconducibile è di propria esclusiva titolarità e non può in alcun modo avere conseguenze negative o pregiudizievoli per BLUE. 9.3 Il Cliente si impegna in particolare a non compiere atti idonei a violare i sistemi e la sicurezza delle reti quali, a titolo meramente esemplificativo, accedere ad informazioni di terzi che non abbiano fornito la propria esplicita autorizzazione; scaricare files contenenti opere protette dal diritto d’autore in violazione alla legge; falsificare la propria identità; cagionare qualsivoglia danno a minori d’età; attaccare reti e sistemi di terzi tramite mailbombing, attacchi broadcast, DoS, hacking, cracking; utilizzare il codice di identificazione di terzi; far circolare software che compromettano il funzionamento delle reti (virus, bugs, worms, trojan horses...); inviare e-mail non sollecitate, nè autorizzate (mail spamming, multiple posting, mail relay...) ed ogni altro atto idoneo a recare pregiudizio a terzi mediante l’uso delle reti di telecomunicazione. . 10. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA 10.1 Il presente Contratto sarà risolto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., con conseguente interruzione del Servizio, oltre che nel caso di cui al precedente punto 6 (mancato pagamento dei corrispettivi), in caso di inesistenza dei requisiti minimi o di non veridicità o correttezza delle informazioni fornite dal Cliente ai sensi del punto 1.1 (oggetto) e 2 (conclusione del Contratto ed attivazione del Servizio) nonché in caso di inadempimento del Cliente alle obbligazioni poste a suo carico dal punto 2 (conclusione del Contratto ed attivazione del Servizio), dal punto 4 (apparati BLUE), dal punto 6 (corrispettivi, fatturazione e pagamenti) e dal punto 9 (utilizzo del Servizio da parte del Cliente). 10.2 Il presente Contratto dovrà intendersi automaticamente risolto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1353 cod. civ., qualora si accerti o risulti che il Cliente sia protestato o soggetto a procedure esecutive, ovvero abbia chiesto l'ammissione o risulti assoggettato a procedure concorsuali, compresa l'amministrazione controllata ovvero risulti in ogni caso insolvente. 11. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’- OBBLIGO DEL CLIENTE DI LIMITARE EVENTUALI DANNI. 11.1 BLUE non risponderà di ritardi, sospensioni e/o interruzioni nell'erogazione del Servizio causati da: a) forza maggiore o caso fortuito; b) manomissioni o interventi sul Servizio o sulle apparecchiature, effettuati da parte del Cliente o da parte di terzi senza previa autorizzazione da parte di BLUE; c) errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente; d) cattivo funzionamento degli apparecchi ed elaboratori elettronici utilizzati dal Cliente; e) interruzione totale o parziale del Servizio, causata da altro operatore di telecomunicazioni. 11.2 Fermo restando quanto previsto al punto 11.1, il Cliente si impegna a dare tempestiva comunicazione a BLUE dell’eventuale malfunzionamento del Servizio. In ogni caso il Cliente è tenuto ad attivarsi per ridurre l'eventuale danno derivante dal malfunzionamento del Servizio. 11.3 Resta inteso che BLUE non risponderà di alcun danno o malfunzionamento del Servizio che sia imputabile a guasti della linea. 12. COMUNICAZIONI RELATIVE AL RAPPORTO TRA IL CLIENTE E BLUE 12.1 Ogni comunicazione scritta prevista dal presente Contratto per la quale non sia diversamente stabilito dovrà essere inviata ai seguenti recapiti: - Per BLUE: BLUE by Webspaces sas - Corso C. Battisti, 101- 80024 Cardito (Na) per i Clienti: indirizzo di posta elettronica. 12.2 Le comunicazioni di natura tecnica ed amministrativa relative all’erogazione del Servizio saranno effettuate da BLUE via e-mail ovvero utilizzando il recapito telefonico fornito dal Cliente in sede di sottoscrizione del Contratto. A tale fine, dovrà essere fornito il numero di telefono fisso e/o il numero di telefono cellulare. In ogni caso Cliente è tenuto a fornire almeno uno dei due recapiti telefonici. 12.3 Eventuali variazioni avranno effetto solo dopo 10 giorni dalla ricezione della comunicazione scritta dall'altra parte. 12.4 Ove disponibili, BLUE potrà fornire informazioni sullo stato dei rapporti contrattuali in essere con il Cliente a fronte della comunicazione del “Codice Cliente” indicato nelle fatture e/o nel Contratto. Sarà quindi onere del Cliente custodire opportunamente il suddetto Codice Cliente. In ogni caso, il Cliente non potrà avanzare pretese nei confronti di BLUE per il fatto che quest'ultima abbia fornito a terzi, che abbiano comunicato il Codice Cliente, le informazioni riguardanti il rapporto contrattuale in essere tra il Cliente e BLUE. 13. PROCEDURA DI CONCILIAZIONE 13.1 In caso di controversie tra BLUE ed il Cliente varranno le condizioni, i criteri e le modalità per la soluzione non giudiziale delle medesime stabiliti dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’eventuale esperimento di un’azione avanti l’autorità giudiziaria ordinaria potrà essere effettuato solo dopo che sia stato esperito un tentativo obbligatorio di conciliazione, che dovrà essere ultimato entro 30 giorni dalla proposizione dell'istanza alla suddetta Autorità, ai sensi dell'articolo 1, comma 11, della Legge 249/97. I termini per agire in sede giurisdizionale sono quindi sospesi fino alla scadenza del termine della procedura di conciliazione. 14. DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D. LGS. 206/2005 14.1 Il Cliente, fatto esplicitamente salvo il caso di inizio di esecuzione del Servizio, come previsto all’articolo 55, 2° comma, lett. a) del D. Lgs. 206/2005, avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne le ragioni, inviando a BLUE comunicazione scritta a mezzo raccomandata A/R, entro il termine di 10 giorni lavorativi a decorrere dalla conclusione del Contratto ovvero, qualora successivo alla data di conclusione del Contratto, dal giorno in cui il Cliente abbia ricevuto conferma scritta delle informazioni di cui all’art. 2.6 del Contratto, come previsto dall'articolo 53, 1° comma del D. Lgs. 206/2005. In mancanza di tale conferma scritta, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso entro un termine di tre mesi a decorrere dalla conclusione del Contratto stesso. La comunicazione di recesso potrà essere inviata, entro gli stessi termini, anche telefonicamente ovvero mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata A/R entro le 48 ore successive. 15 TUTELA DEI DATI PERSONALI 15.1 Il Cliente dichiara di avere ricevuto l’informativa sul trattamento dei dati personali (di seguito, “l’Informativa”), ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e di averla pienamente compresa in relazione ai dati richiesti ai fini della conclusione del Contratto e della fruizione del Servizio. 15.2 BLUE realizzerà i trattamenti di dati personali richiesti dal Servizio nel rispetto di quanto indicato nell’Informativa e, in ogni caso, in osservanza delle disposizioni del D. Lgs. 196/2003. L’Informativa potrà essere oggetto di modifiche e revisioni: le modifiche saranno portate a conoscenza del Cliente attraverso la pubblicazione delle stesse sul sito e, in ogni caso, comunicate al Cliente alle modalità di cui al punto 13, almeno 30 giorni prima che diventino efficaci. 17. AUTORIZZAZIONE E NORMATIVA DI SETTORE 17.1 Il Cliente prende atto che BLUE fornisce il Servizio in ottemperanza alle condizioni rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni nonché in conformità alla normativa italiana e comunitaria in materia di telecomunicazioni e che il Servizio fornito da o attraverso altre infrastrutture, nazionali o estere, è regolato dalle legislazioni nazionali dei Paesi interessati, dalla regolamentazione internazionale in materia nonché dai regolamenti di utilizzo delle singole infrastrutture interessate. Tali normative possono e potranno prevedere eventuali limitazioni nell'utilizzazione del Servizio e particolari regimi di responsabilità del Cliente in ordine all'utilizzazione del Servizio stesso. 18. REGISTRO ELETTRONICO DEL FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO (LOG) 18.1 Il Cliente prende atto e accetta l'esistenza del registro elettronico di funzionamento del Servizio (di seguito "Log"), compilato e custodito a cura di BLUE. Il contenuto del Log ha il carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito solo ed esclusivamente su richiesta delle autorità competenti. 19. FORO COMPETENTE 19.1 Salvo quanto previsto al punto 14, per le controversie che dovessero insorgere nell' interpretazione e/o esecuzione del presente Contratto sarà esclusivamente competente il Foro del luogo di residenza o del domicilio elettivo del Cliente, così come definito ai sensi dell'articolo 1469 bis cod. civ. sulla disciplina dei contratti del consumatore e dall'articolo 63 del D.Lgs. 206/2005; ad eccezione dell’ipotesi in cui il Cliente abbia sottoscritto un’offerta Business e sia pertanto un professionista, un imprenditore o una persona giuridica, nel qual caso sarà competente il Foro di Napoli.
Accetto Non Accetto Clausole vessatorie Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 cod. civ., il Cliente dichiara di aver letto le condizioni generali di contratto per BLUE Otelia e di approvare espressamente ed in modo specifico le seguenti clausole: punto 2 (conclusione del Contratto ed attivazione dei Servizi), punto 3 (durata del Contratto - recesso), punto 4 (Apparati BLUE Otelia), punto 6 (corrispettivi, fatturazione e pagamenti), punto 7 (reclami sulla fatturazione - richieste di rimborso), punto 8 (modificazioni in corso di erogazione), punto 9 (utilizzo dei Servizi da parte del Cliente), punto 10 (clausola risolutiva espressa), punto 11 (limitazioni di responsabilità - obbligo del Cliente di limitare gli eventuali danni), punto 13 (comunicazioni relative al rapporto tra il Cliente e BLUE Otelia), punto 15 (diritto di recesso ex articolo 5 D. Lgs. 185/1999), punto 19 (Foro competente). Accetto le clausole vessatorie Non Accetto le clausole vessatorie